Riparazione o sostituzione pompe sommerse a Viterbo

Riparazioni o sostituzione di pompe sommerse professionali ed efficienti.

Riparazione pompe sommerse

L’importanza della riparazione di pompe sommerse

La ditta Trivellazioni Biagi a Viterbo è caratterizzata per la buona organizzazione interna ed efficienza, oltre che al mix di diverse competenze, che permette di gestire anche i clienti più grandi e gli impianti più complessi.

Una pompa sommersa è composta da diversi meccanismi, da quelli idraulici a quelli elettrici, passando poi per tutte le tematiche legate a spurghi e fogne: per questo è bene affidarsi a tecnici specializzati in grado di coordinare il lavoro senza perdersi in lungaggini e sprechi di denaro.

Non riparare correttamente una pompa sommersa può causare diversi problemi tecnici è, molto importante intervenire subito prima di provocarne ulteriormente altri. Già dalla fase d’installazione si possono evitare degli errori, scegliendo ad esempio le caratteristiche giuste e la pompa adeguata al tipo di utilizzo.

Queste pompe sono composte da sistemi complessi, che uniscono funzionamenti idrauliche a motori elettrici, gli stessi che permettono di azionare i meccanismi necessari. Uno dei principali “pezzi” di una pompa è il galleggiante, interruttore che permette di far funzionare o far smettere il meccanismo quando necessario. Per questi motivi, le pompe necessitano di una costante manutenzione.

grandi-impianti-idrici-4
trivellazione-pozzi-artesiani-biagi-celestino-2

sostituzione pompe sommerse

Problemi frequenti e sostituzione pompe sommerse

I motivi che possono causare problemi e malfunzionamenti alle pompe sommerse possono essere svariati. Può accadere per esempio che vi sia nella pompa sommersa il girante bloccato oppure che il condensatore non funzioni come dovrebbe. In altri casi possiamo assistere al blocco della pompa.

Questa, non funzionando più, non porta l’acqua all’uscita, e causa il riempimento del pozzo con conseguente allagamento. In questi casi si interviene svuotando il pozzo e verificando se è possibile sbloccare la pompa. Nel caso non fosse possibile si procede allo smontaggio della pompa per capire la causa del blocco e se ne valuta l’eventuale sostituzione.

Le cause per il blocco possono essere diverse:

Le pompe di questo tipo possono essere soggette a danni da corto circuito oppure l’usura dei materiali dovuta a umidità e anzianità del prodotto ne possono provocare il malfunzionamento. Una corretta pulizia dei pozzi e un eventuale spurgo sono comportamenti virtuosi che permettono il corretto funzionamento e la scarsa usura della pompa. In tutti questi casi i tecnici si valuterà la sostituzione del singolo pezzo rotto o usurato, oppure la sostituzione completa della pompa a immersione.

La ditta Trivellazioni Biagi a Viterbo è specializzata nel controllo d’interventi periodici, di pulizia e di verifica delle diverse componenti di una pompa sommersa. Diventa fondamentale controllare che la pompa non si blocchi da un momento all’altro, creando allagamenti e fuoriuscite.

contattaci

Trivellazioni Biagi, grazie all’elevata professionalità dei suoi operatori, ed alla comprovata esperienza di oltre 50 anni nel settore, installa e cura la manutenzione di pompe sommerse a Viterbo.
Per maggiori informazioni si prega di chiamare i numeri 0761749016 – 3387934064 o scrivere una mail all’indirizzo celestegianna@alice.it.

Torna in alto