pompe sommerse a viterbo

Installazioni e interventi di manutenzione di pompe sommerse professionali ed efficienti.

Manutenzione di pompe sommerse professionali

Soluzioni ad hoc per qualsiasi settore produttivo.

Le pompe sono macchine idrauliche operatrici che, ricevendo energia meccanica dal motore, la trasmettono, nella misura consentita dal rendimento del gruppo pompa-motore, al liquido che le attraversa.

Sono impiegate per sollevare quantitativi d’acqua (o altri liquidi) da un livello inferiore a uno superiore, facendogli vincere un certo dislivello e conferendo all’acqua una spinta. Le condizioni operative in cui possono essere utilizzate le pompe sono le più svariate, in relazione al tipo di fluido, alle pressioni e temperature di esercizio, alle caratteristiche idrauliche dell’impianto, ecc. Onde evitare dei problemi la cosa migliore da fare è non solo sottoporre le pompe a regolari controlli, ma anche tenerle pulire.

Ma come pulire una pompa sommersa? Innanzitutto bisogna scollegare l’alimentazione, quindi si cerca il lato di aspirazione della pompa e si estraggono eventuali residui e oggetti che possono bloccare la griglia. Quindi si passa a un’accurata pulizia con uno straccio. Una volta concluso il tutto, si reinserisce la pompa nella posizione corretta e si riaccende l’alimentazione, verificando che tutto funzioni correttamente. Si consiglia sempre di effettuare questa operazione sotto l’attenta guida da personale esperto.

Perchè scegliere noi

Offriamo un servizio completo

Servizio veloce
e tempestivo

Controllo completo
e manutenzione periodica

Risolvere i problemi dei clienti in completa autonomia

Installazione e riparazione
Pompe sommerse

Controllo periodico e manutenzione preventiva

Di conseguenza, diversi sono i tipi di pompe che vengono costruiti.
La ditta Trivellazioni Biagi saprà consigliarvi e guidarvi nella scelta del prodotto idoneo alle vostre esigenze, fornendo pompe sommerse a Viterbo. Scegliendo questo tipo di pompa si potranno ottenere alcuni dei seguenti vantaggi: erogazione di una portata costante; possibilità di lavorare ad alte velocità di rotazione, riducendo così le dimensioni richieste per una data capacità; possibilità di trasportare liquidi contenenti solidi sospesi.

Le pompe sommerse sono classificabili come pompe centrifughe verticali, il loro lavoro avviene direttamente all’interno del liquido che deve essere pompato. In queste macchine, sia la pompa sia il motore sono sommersi (cioè completamenti immersi nel liquido). In questo caso il motore, necessariamente elettrico e perfettamente impermeabile, è sommerso in profondità solidale con la pompa e alimentato tramite un appropriato cavo elettrico. Con questo tipo di pompe si possono raggiungere dislivelli ancora maggiori di quelli raggiungibili con pompe sommerse con motore in superficie.

Ricordiamo che è molto importante fare una corretta manutenzione preventiva, dove consente di mantenere al meglio lo stato conservativo delle pompe a immersione, creando il presupposto per il loro perfetto funzionamento nel momento del bisogno.

contattaci

Trivellazioni Biagi, grazie all’elevata professionalità dei suoi operatori, ed alla comprovata esperienza di oltre 50 anni nel settore, installa e cura la manutenzione di pompe sommerse a Viterbo.
Per maggiori informazioni si prega di chiamare i numeri 0761749016 – 3387934064 o scrivere una mail all’indirizzo celestegianna@alice.it.

Torna in alto